Qualità

Richiedi informazioni o un preventivo per la tua lavorazione

Cosmo3 grazie alla razionalizzazione e ottimizzazione delle singole attività aziendali è in grado di offrire prodotti con un rapporto qualità/prezzo davvero vantaggioso.

La costante ricerca della qualità che contraddistingue l’operato di Cosmo 3 si applica è il filo conduttore che lega ogni fase del rapporto con il cliente: dall’accurata analisi delle esigenze, al fine di definire in maniera chiara le specifiche tecniche del prodotto, fino ai requisiti del contratto. Tutta la produzione è soggetta a un rigido controllo che, grazie al sistema ERP, calcola fabbisogni, pianifica l’attività dei reparti e consente una migliore gestione del personale e degli acquisti.

L'azienda è certificata ISO 9001 - ISO 14001.

Lean Production

La messa a flusso ottimizzata dei processi produttivi, unita alla continua e metodica ricerca ed eliminazione degli sprechi, permettono un miglioramento della produttività, una riduzione dei tempi e dei costi, e un incremento della qualità.

Lavorazioni certificate

Ogni aspetto della produzione in Cosmo 3 è soggetto a un rigido controllo qualità: tutte le lavorazioni e i pezzi finali sono oggetto di continue attenzioni. Una sala collaudo dotata delle più moderne strumentazioni consente di ridurre al minimo ogni tipo di difformità.

Qualità del personale

I dipendenti sono parte integrante del processo di miglioramento alla ricerca della massima qualità. Cosmo 3 investe nella formazione di progettisti e addetti macchina esperti al fine di offrire un vero e proprio servizio di consulenza.

Politica per la qualità e l'ambiente

La Direzione Generale si prefigge l’obiettivo di instaurare un Sistema di gestione Integrato Qualità e Ambiente garantendo la riduzione dell’impatto delle proprie attività sull’ecosistema.